Regolamento del negozio online di Scarp de’ tenis www.social-shop.it di Cooperativa Oltre a.r.l.

1. Definizioni
Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.scarpdetenis.it, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:
1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.social-shop.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Scarp de’ tenis e il Cliente.
1.2 “Cooperativa Oltre a.r.l.”: è la proprietaria del sito www.social-shop.it che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al proprio assortimento.
1.3 “Prodotti”: sono costituiti dagli abbonamenti alla rivista mensile denominata “Scarp de’ tenis” e/o libri o gadget associati alla vendita della rivista stessa e facenti parte del proprio assortimento.
1.4 “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.5 “Sito”: l’insieme delle pagine Web relative al sito www.social-shop.it

2. Ambito di applicazione – effetti:
2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati sul sito www.social-shop.it, in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

3. Formalizzazione contrattuale
3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Cooperativa Oltre a.r.l.  tramite il sito www.social-shop.it devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del Luogo di consegna dei Prodotti.
3.3 L’ordine di acquisto trasmesso a Cooperativa Oltre a.r.l. vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.
3.4 La conferma d’ordine da parte di Cooperativa Oltre a.r.l., trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
3.5 Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.
3.6 Cooperativa Oltre a.r.l. si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. Tempi e modalità di consegna
4.1 Cooperativa Oltre a.r.l. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia ovvero tramite il servizio postale.
4.2 I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Cooperativa Oltre a.r.l..
4.3 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo degli stessi, attraverso la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da social-shop.it.
4.4 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Cooperativa Oltre a.r.l., al momento della spedizione unitamente al prodotto acquistato, e sarà intestata sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito www.social-shop.it.

5. Prezzi
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
6. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

7. Responsabilità di Cooperativa Oltre a.r.l.
7.1 Scarp de’ tenis non si assume alcuna responsabili per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Cooperativa Oltre a.r.l. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
8. Obblighi del cliente
8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

9. Diritto di recesso
9.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo.
9.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Cooperativa Oltre a.r.l. – via San Bernardino 4– 20122 Milano, entro i termini previsti per legge.
9.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax.
9.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati.
9.5 Se il recesso viene effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna ove non ancora consegnata la merce verrà accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
9.6 Il rimborso è gratuito e verrà effettuato nel minor tempo possibile, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui Cooperativa Oltre a.r.l.  viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
9.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Cooperativa Oltre a.r.l.
9.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
9.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Cooperativa Oltre a.r.l.
9.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

10. Modalita’ di pagamento e spedizione
10.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
*Carta di credito tramite Paypal (www.paypal.com): questa forma di pagamento prevede la trasmissione crittografata dei dati a 128 bit con una connessione SSL3 (Security Socket Layer) che garantisce la massima sicurezza nel trasferimento dei dati trasmessi. SSL3 è attualmente lo standard di sicurezza più elevato, riconosciuto e utilizzato in tutto il mondo, che rende sicuro fare acquisti su Internet pagando con la carta di credito. I dati relativi alla propria carta di credito non sono letti da terzi ma sono accessibili solo a Paypal che preleva l’importo dalla carta solamente al momento in cui l’ordine è pronto per essere spedito.
* Bonifico bancario anticipato: tramite la sua banca il cliente puoi farci avere il pagamento a mezzo bonifico, che effettuerà dopo aver ricevuto la conferma d’ordine sulla disponibilità dei prodotti ordinati. Con questo metodo la merce può essere spedita solamente dopo la notifica dell’avvenuto pagamento inviando un fax con la distinta di pagamento allo 02-67389112
* Bollettino postale : anche in questo caso, la merce sarà inviata solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento inviando un fax con la ricevuta di pagamento allo 02-67389112
10.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza Cooperativa Oltre a.r.l. ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione all’addebito; negli altri casi, con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento.
10.3 Le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso dei prodotti ordinati. Per avere il calcolo esatto delle spese di spedizione bisogna procedere alla conferma dell’ordine e della destinazione; subito dopo comparirà il riepilogo completo dell’ordine, comprese le spese di spedizione. A quel punto si potrà procedere alla scelta della modalità di pagamento.

11. Garanzie sui prodotti
11.1 Cooperativa Oltre a.r.l. garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito, ma non assume responsabilità alcuna in ordine a quali, confezionamento ed etichettatura di prodotti non di sua produzione, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente. Cooperativa Oltre a.r.l. garantisce la sola integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna.
11.2 Per quanto riguarda i Prodotti confezionati ed etichettati da Cooperativa Oltre a.r.l., questa si assume la responsabilità limitatamente al confezionamento ed al rispetto della normativa vigente in materia di etichettatura.
11.3 Eventuali difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna; il Cliente ha il diritto di chiedere ed ottenere il ritiro e la sola sostituzione delle confezioni che risultino danneggiate al momento della consegna e/o con etichettatura non conforme, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno. Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico di Cooperativa Oltre a.r.l..

12. Controversie
12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con Cooperativa Oltre a.r.l. sottoposta alla giurisdizione italiana.
13.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Milano, se ubicati nel territorio italiano.
13.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente quello di esecuzione del contratto.

La privacy policy di Cooperativa Oltre a.r.l.

Sono di seguito descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi il nuovo codice Dlgs 196 30 giugno 2003 a coloro che interagiscono con i servizi web di Cooperativa Oltre a.r.l., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo <http://www.social-shop.it> corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di social-shop.it. L’informativa è resa solo per il sito di social-shop.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il “titolare” del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è Cooperativa Oltre a.r.l., che ha sede a Milano, in via San Bernardino, 4- 20122 – MILANO.

Luogo del trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Cooperativa Oltre a.r.l. e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (abbonamenti, copie, libretti, Cd-rom, newsletter,risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’ indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies
Questo sito utilizza i cookie solo nel processo di autenticazione. In particolare al termine del riconoscimento dell’ utente in seguito alla sua richiesta di autenticazione il sistema imposta un cookie, in modo da poter identificare l’utente per l’intera durata della sessione (di durata variabile) e consentirgli di accedere a più servizi senza la necessità di autenticarsi ad ogni accesso. I cookie sono usati per abilitare funzioni quali mostrare o meno un forum o un messaggio che presenta dei nuovi interventi, oppure effettuare il collegamento automatico ai forum senza dover scrivere nickname e password oltre a restare collegati durante la navigazione all’interno del sito. Vengono inoltre utilizzati cookies per la gestione dei banner publicitari, permettendo una corretta rotazione degli stessi

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con gli uffici per l’invio di abbonamenti, materiale informativo, o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’ integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 13 legge n. 675/1996 – vedi sotto). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a Cooperativa Oltre a.r.l., via San Bernardino, 4- 20122 – MILANO.

Informativa legale generale

Cooperativa Oltre a.r.l. declina ogni responsabilità sul contenuto dei siti esterni riportati o recensiti per completezza d’informazione nel portale www.scarpdetenis.it. Il contenuto degli articoli firmati vengono pubblicati sotto la diretta responsabilità degli autori stessi.

E’ inoltre possibile riprodurre il contenuto del portale solo per uso personale e senza alcuna finalità di lucro e comunque sempre citando la fonte. Per ogni azione che rischi di ledere gli interessi di Cooperativa Oltre a.r.l. abusando o malinterpretando intenzionalmente i contenuti pubblicati nel sito www.social-shop.it, qualora leda i suoi valori e gli interessi propri e pubblici, in mancanza di alcuna comunicazione e conseguente autorizzazione, Cooperativa Oltre a.r.l. procederà per quanto disposto e disponibile a via legali.

Il sito viene editato da Cooperativa Oltre a.r.l. via San Bernardino, 4 20122 – MILANO. Per ogni altra richiesta: negozio@coopoltre.it

Ai sensi della legge n. 675/96 che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Cooperativa Oltre a.r.l. informa che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la riservatezza e i diritti dei suoi Utenti.

Ai sensi dell’articolo 10 della legge predetta, vengono fornite le seguenti informazioni:

1.
I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali ai Servizi forniti dal sito di social-shop.it.
2.
Strumentalmente all’attività principale svolta sul presente sito, Cooperativa Oltre a.r.l. potrà inviare all’Utente inviti ad eventi di varia natura (informativi o promozionali). Il trattamento dei dati dell’Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatiche, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
3.
Il trattamento dei dati sarà effettuato mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà avvenire anche con modalità automatizzate ed informatiche atte a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati saranno conservati presso le strutture operative di Cooperativa Oltre a.r.l., per i tempi prescritti dalle norme di legge.
4.
I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendo espressamente il consenso.
5.
Il conferimento dei dati da parte dell’Utente è facoltativo, comunque l’eventuale rifiuto ad inserirli nella scheda di registrazione avrà come conseguenza il non poter accedere ad alcuni servizi offerti dal sito di social-shop.it.
6.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Cooperativa Oltre a.r.l..
7.
I dati saranno trattati da parte di dipendenti e/o professionisti incaricati da Cooperativa Oltre a.r.l., i quali svolgono le loro attività sotto la diretta supervisione e responsabilità di Cooperativa Oltre a.r.l..
8.
Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsti dall’articolo 13 della legge n. 675/96, che per comodità riproduciamo integralmente:

Art. 13 – Diritti dell’interessato
1. In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto:
a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’articolo 31, comma 1, lettera a), l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
b) di essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a), b ) e h );
c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:

1) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonchè della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;

2) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

3) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;

4) l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

d) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

e) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
2. Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1), può essere chiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all’articolo 33, comma 3.

3. I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.

4. Nell’esercizio dei diritti di cui al comma 1 l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

Ordini online, spedizioni e pagamenti

Come acquistare nel negozio on-line di social-shop.it

Attraverso questo sito è possibile effettuare una procedura d’acquisto on-line guidata. Basta seguire le indicazioni fornite in ogni pannello presentato in sequenza.

Modalità di pagamento e spedizioni

Puoi pagare i nostri libri con carta di credito (utilizzando il sistema PAYPAL), con bollettino di conto corrente postale oppure con bonifico bancario. Il pagamento con carta di credito è completamente gratuito. I costi di spedizione variano in base al vettore scelto.

Tempi di spedizione

Le spedizioni postali impiegano in genere 5-10 giorni per giungere a destinazione.

Richiesta informazioni e reclami

Se dopo 10 giorni non avete ancora ricevuto i libri ordinati, potete segnalarlo all’indirizzo negozio@coopoltre.it specificando data dell’ordine e modalità di pagamento.